ROMA. La 65a Conferenza internazionale, 14-16 novembre 2019

La Commissione Internazionale sulle relazioni della coppia e della famiglia, ICCFR, ed il Centro Internazionale Studi sulla Famiglia, CISF, hanno organizzato la 65a Conferenza internazionale ICCFR, svoltasi a  Roma dal 14 al 16 novembre 2019.
Titolo della Confedrenza: 
REFUGEE AND MIGRANT CHILDREN AND FAMILIES  Preserving family life through hard challenges 
FAMIGLIE E MINORI, RIFUGIATI E MIGRANTI   Proteggere la vita familiare nelle difficoltà





Vi hanno partecipato esperti e professionisti da tutto il mondo, e, dato l’argomento che in Italia ha assunto un connotato sociale di  particolare rilievo, riteniamo sarà particolarmente sentito e vissuto.
Il  GRAND HOTEL PALATINO, di Roma ha fatto da splendida cornice a tutta la manifestazione.
L’Aiccef,  storico partner dell'ICCFR, ha partecipato ai lavori con una delegazione di alto livello, formata dalla Presidente Stefania Sinigaglia dalle Consigliere Rita Roberto e Sarah Hawker.



Nella giornata di sabato, l'Aiccef ha presentato un workshop specialistico dal titolo: Siamo ascolto che accoglie ed accompagna: la consulenza familiare per salvaguardare i diritti dei minori e delle famiglie immigrate o rifugiate in ricongiungimento. Il laboratorio è stato condotto da Stefania Sinigaglia e Rita Roberto, con il supporto linguistico di Sarah Hawker.