MALTA. La 64a Conferenza Internazionale dell'ICCFR



Cerimonia di inaugurazione della 64° Conferenza Internazionale ICCFR presso la prestigiosa sede dell’Università de La Valletta, Malta 7, 8 e 9 febbraio 2018.
Couple Relationships in the 21st century: evolving contexts and emergent meanings
La Relazione di Coppia nel XXI secolo:  contesti  in mutamento e significati emergenti

La relazione iniziale e i saluti della Presidentessa della International Commission Couple and Family Relation Anne Berger


Tavola rotonda per discutere di  "diversità tra coppie e persone single".
Suzanne Piscopo (Malta)
David Frost (Regno Unito)
Renee Singh (Londra)
Lynn Jamieson (Edimburgo)



La relazione di Carolyn Pape e Philip Cowan che da decenni studiano le relazioni di coppia e le sue dinamiche nei lavori di gruppo. Il tema centrale del loro lavoro è il ruolo centrale della coppia nella creazione di un contesto positivo per la genitorialità e nel miglioramento dello sviluppo e dell'adattamento dei bambini. Nel progetto che tende al coinvolgimento del Padre, lavorano  in collaborazione con l'ufficio di prevenzione degli abusi sui minori, unità del Dipartimento della California dei servizi sociali.


Sarah Hawker consegna ad Anne Berger, Presidente dell’ICCFR e componente del Comitato Scientifico dell’AICCeF, l’ultima pubblicazione dell’ AICCeF: “Coppia. Sfide e risorse del vivere insieme”, curata da Rita Roberto, che non è stato possibile offrirle in occasione dell’ultima Giornata di studio a Milano il 22 ottobre scorso.







Il workshop dell'AICCeF  'La coppia oggi: fatiche, bisogni, aspettative...Una consulenza su misura', presentato da Barbara Lombardi e Mirella Cacco.



La conclusione della Conferenza e i saluti della Presidentessa della Repubblica di Malta signora Marie Louise Coleiro Preca